Bolivia, quattro nuovi acquisti per The Strongest

The Strongest
The Strongest

Rivoluzione al calciomercato estivo per The Strongest. Dopo un’ultima anonima annata in Bolivia, la squadra ha provveduto a quattro importanti acquisti.

Sono infatti arrivati il brasiliano Regis de Souza, Miguel Loayza, Luis Méndez e Sacha Lima.

Mendez è un difensore proveniente dal San José (come de Souza), gli altri tre sono centrocampisti: Sacha Lima è stato acquistato dall’Universitario, Loayza dal Real Potosì.

Quattro acquisti di peso che testimoniano la voglia della dirigenza di investire economicamente nella squadra e di costruire un progetto sportivo, in quanto tutti i nuovi arrivi sono giocatori duttili che sapranno rendersi molto utili alla squadra.

De Souza è ora in Brasile in vacanza con la famiglia (la moglie però è boliviana), ma gli altri tre acquisti sono attesi a ore a La Paz per la presentazione ufficiale.

Per Mendez e Lima si tratta di un ritorno dopo la loro prima esperienza datata 2008. Mendez arriva a sostituire Luis Palacios, passato al San José. L’arrivo di Lima, invece, punta a dare più solidità alla squadra sbilanciata dal gioco del trio d’attacco formato da Herman Soliz, Carmelo Angulo e Marco Paz.

Non è detto che il mercato per The Strongest finisca così, si tratta ancora ad esempio per l’arrivo di Nicolás Suárez.