Bolivia, La Paz Futbol Club potrebbe cambiare nome

La Paz
La Paz

I tifosi del La Paz Futbol Club ancora non sanno se la loro squadra giocherà il prossimo anno nel campionato boliviano con il nome con cui la conoscono o con uno nuovo (oltre al nome cambierebbe anche la divisa ufficiale).

Nel 2011 il La Paz giocherà le proprie sfide nell’estadio Los Andes di El Alto e questo potrebbe determinare il ‘cambio’: la decisione di utilizzare il nuovo stadio è stata presa (manca solo l’agibilità dalla federazione, ma prima sono da ultimare migliorie al terreno di gioco e alla struttura), il nuovo nome servirebbe ai cittadini di El Alto per sentire più ‘loro’ la squadra, per sentirsi più vicini al team.

Tra le altre idee della dirigenza anche quella di inserire giovani calciatori ‘alteñi’ in prima squadra: la scelta andrà fatta entro metà gennaio, ma già il 6 gennaio dovranno essere completati i primi lavori, perché quel giorno è prevista una seconda ispezione federale.

L’allenatore della squadra sarà Freddy Bolívar, che ha già dichiarato di volere qualche rinforzo per la stagione 2011. “La squadra che vorrei dovrebbe avere alla base la stessa base di oggi, deve garantire la capacità di costruire gioco e di combattere su ogni pallone”.