BOLIVIA – Davanti scappano in quattro

Carlos Neumann
Carlos Neumann

Giornata senza troppi scossoni la numero 14 del Clausura in Bolivia, con le prime quattro della classifica capaci di vincere in blocco e di fare un passo avanti importante in classifica a 8 giornate dalla chiusura.

Davanti a tutti sempre il San José, che ha sepolto lo Sport Boys sotto 4 reti: doppietta di Neumann, gol di Bravo e Gomes per raggiungere quota 29 e mantenere i 3 punti di vantaggio sulla seconda.

Piazza d’onore sempre di proprietà di The Strongest, che ha avuto vita abbastanza facile in casa contro l’Aurora: già dopo il primo tempo match archiviato (Barrera, Abastoflor e ancora Barrera), a inizio ripresa il gol di Chumacero e poi l’unica segnatura ospite, firmata Paz.

Terza posizione per il Club Universitario, vincente per 2 a 1 sull’Oriente Petrolero. Pinedo e Palavicini per i padroni di casa, ospiti in rete su autogol di Ballivian al 93′.

Quarto ma in ripresa il Bolìvar, unico team “corsaro” in questo turno: bello il 2-1 sul campo del Wilstermann, andato avanti con Berodia al 40′ ma raggiunto da Eguino al 58′ e superato da Ferreira all’86’. Nel prossimo turno sfida contro The Strongest per il sorpasso.

Negli altri due match di giornata il Blooming batte 2-0 il Real Potosì, che così si stacca dal gruppo di testa (Garcia all’8′, Ayala al 94′), e il Nacional Potosì si risolleva dal fondo battendo di misura in casa il Guabirà (gol di Vargas al 36′).

RISULTATI

San José 4 – 0 Sport Boys
Blooming 2 – 0 Real Potosí
Nacional Potosí 1 – 0 Guabirá
Wilstermann 1 – 2 Bolívar
The Strongest 4 – 1 Aurora
Club Universitario 2 – 1 Oriente Petrolero

CLASSIFICA (14^ giornata)

San José 29
The Strongest 26
Club Universitario 25
Bolívar 24
Real Potosí 21
Oriente Petrolero 21
Sport Boys 19
Blooming 18
Aurora 15
Guabirá 15
Wilstermann 13
Nacional Potosí 11