Bernard è dello Shakthar! All’Atletico-MG 25 milioni, il ragazzo: “Contento di essere qui”

Bernard durante la presentazione
Bernard durante la presentazione

Mancava solo l’ufficialità, arrivata nel pomeriggio di ieri. Bernard è un nuovo giocatore dello Shakthar Donetsk, dato che il club ucraino – dopo un tira e molla molto lungo – è arrivato ad offrire i fatidici 25 milioni di euro tanto richiesti dall’Atletico-MG.

Il Galo, che in passato aveva trattato il ragazzo anche con alcuni club inglesi ed il Borussia Dortmund, ha ceduto definitivamente al corteggiamento ucraino davanti ad un’evidente offerta interessante, ma convincere il 21enne non è stato facile date i suoi primi dubbi nell’approdare in Ucraina. Invece alla fine si è fatto, complice anche la presenza di tredici connazionali che in questi anni hanno fatto la fortuna dei Minatori, società modelllo nel lanciare talenti e poi rivenderli a cifre folli (Fernandinho e Willian gli ultimi esempi) che nell’ultima sessione di mercato si erano già assicurati Wellington Ném, Fernando e il giovane Fred.

E Bernard? Presentato in pompa magna, sarà subito disponibile per l’impegno del prossimo weekend quando prenderà parte alla sua prima trasferta: “Alla fine ho scelto lo Shakthar – sono le sue prime parole al sito del club – perchè hanno dimostrato di volermi a tutti i costi. Siamo una squadra giovane e forte, e il nostro obiettivo è fare bene anche in Champions League”.