Argentina, Tevez tre anni dopo. Martino convoca l’Apache per il ciclo di amichevoli

IMG

Le due amichevoli di novembre che l’Argentina giocherà in Inghilterra non serviranno solo a Gerardo Martino per testare il livello dei suoi in vista della prossima Coppa America.
Il tour britannico, che farà tappa il 12 nello splendido scenario londinese di “Upton Park” e proseguirà il 18 a Manchester, vedrà l’Albiceleste affrontare Croazia e Portogallo, e sarà l’occasione per i tifosi di riabbracciare Carlos Tevez dopo tre anni dalla sua ultima chiamata, risalente ai tempi della scorsa Coppa America giocata in casa.

Per il resto, Martino conferma buona parte del gruppo sul quale ha in mente di costruire il prossimo futuro argentino, con qualche scudiero da spogliatoio (tipo il portiere Guzman, fedele dai tempi del Newell’s) e alcune novità come i difensori Ansaldi e Fazio. Nel reparto offensivo mancheranno Palacio e Lavezzi, mentre Messi dovrebbe partecipare alla trasferta inglese a patto che non vi siano ricadute sulle sue condizioni fisiche. Pare infatti che la Pulga abbia giocato contro il Real Madrid con le infiltrazioni.

Le altre assenze importanti riguardano alcuni giocatori impegnati in patria. Orion, Vangioni e Gago – assieme ad altri profili valutati dal Tata – non affronteranno la traversata continentale perchè Martino non vuole privare i club impegnati nella fase calda della stagione.

LA LISTA DEI CONVOCATI

PORTIERI
Sergio Romero (Sampdoria)
Wilfredo Caballero (Malaga)
Nahuel Guzman (Tigres)

DIFENSORI
Nicolás Otamendi (Valencia)
Cristian Ansaldi (Atlético Madrid)
Facundo Roncaglia (Genoa)
Marcos Rojo (Manchester United)
Martín Demichelis (Manchester City)
Pablo Zabaleta (Manchester City)
Federico Fazio (Tottenham)
Federico Fernández (Swansea)
Ezequiel Garay (Zenit)

CENTROCAMPISTI
Javier Mascherano (Barcellona)
Éver Banega (Sevilla)
Roberto Pereyra (Juventus)
Lucas Biglia (Lazio)
Ángel Di María (Manchester United)
Erik Lamela (Tottenham)
Javier Pastore (PSG)
Enzo Pérez (Benfica)
Nicolás Gaitán (Benfica)

ATTACCANTI
Carlos Tevez (Juventus)
Lionel Messi (Barcelona)
Gonzalo Higuaín (Napoli)
Sergio Agüero (Manchester City)