ARGENTINA: si riparte con la Supercopa

ARSENAL VS VELEZDopo i vari tornei del Verano, amichevoli più o meno interessanti, si ricomincia con il futbol che conta in Argentina. In un campionato sempre più povero di soldi, ma con la passione e il fascino inalterati,  è il momento della Supercopa. A San Luis, allo stadio Juan Gilberto Funes de la Punta, si affrontano il Vélez Sarsfield, supercampeón 2013, e l’Arsenal di Sarandí, vincitore della Copa Argentina 2013. Si scende in campo alle ore 21:10 argentine: il Vélez ha salutato l’immenso Tigre Gareca (verso la Nazionale del Paraguay o del Perù?) e ora è condotto da Turu Flores. Hanno salutato la compagnia Fede Insúa (Independiente) e Copete (tornato in Colombia). In attacco, spazio al duo velocità-potenza Zárate-Pratto. Sull’altro fronte, l’Arse di Alfaro è sempre una squadra furba, difficile da domare e con l’innesto di Franco Zuculini potrà ulteriormente essere protagonista del Final 2014. Confermati il duo Caraglio-Furch in avanti e la banda de “Quei bravi ragazzi” in difesa: Braghieri, Echeverría, Damian Pérez e Nervo. Arbitra Fernando Rapallini.

PROBABILI FORMAZIONI

VELEZ: Sosa, Cubero, Domínguez, Tobio, Papa, Allione, Romero, Canteros, Cabral, Pratto, Zárate. All. Flores

ARSENAL: Campestrini, Nervo, Echeverría, Damián Pérez, Braghieri, Zaldivia, Marcone, Aguirre, Carrera, Caraglio, Furch. All. Alfaro

  • Francesco Madeo

    Una domanda (magari non molto attinente con il tema dell’articolo): il mercato argentino, e in generale quello sudamericano, ha le stesse scadenze di quello europeo?

    A proposito: il giocatore del Velez nella foto sembra Rescaldani; è appena passato al Malaga.

    • http://andreabracco.blogspot.it/ Andrea Bracco

      Ciao.
      In Uruguay finisce domani.
      In Argentina l’11 febbraio.
      In Cile il 17 febbraio.

      Dele altre dato non ho trovato nulla.

  • william

    purtroppo in argentina c è crisi economica…….