Argentina, Martino ne chiama 19 per Brasile e Hong Kong. Ma Tevez non c’è…

IMG

Udite udite. Carlos Tevez non ci sarà.

Non è una presa in giro per chi ci legge, bensì l’ennesima constatazione che il rapporto tra la federazione argentina e l’Apache juventino è ancora lontano dall’essere ricucito.

L’assenza di Tevez dalle convocazioni diramate ventiquattro ore fa da Gerardo Martino non farebbe notizia, non fosse che – nella giornata di domenica – El Tata ha dichiarato ad un tv argentina che anche l’attaccante bianconero con lui era nel giro degli “osservati”. Tra i diciannove nominati per la trasferta cinese, dove l’Argentina affronterà Brasile ed Hong Kong in amichevole, i riflettori vengono così puntati sui tre nuovi volti chiamati per la prima volta dall’Albiceleste. Il portiere Guzman, fedele del Tata al Newell’s, Mauricio Pereyra ed il centrale Musacchio sono le novità di un’Argentina che sta cercando di preparare al meglio la prossima Copa America, in programma il prossimo anno in Cile.

I CONVOCATI

Portieri: Sergio Romero (Sampdoria, Italia) Nahuel Guzmán (Tigres)

Difensori: Mateo Musacchio (Villareal CF), Pablo Zabaleta (Manchester City), Martín Demichelis (Manchester City), Marcos Rojo (Manchester United), Santiago Vergini (Sunderland), Federico Fernández (Swansea City FC).

Centrocampisti: Javier Mascherano (Barcellona FC), Lucas Biglia (Lazio), Javier Pastore (París Saint Germain), Roberto Pereyra (Juventus FC), Angel Di María (Manchester United), Erik Lamela (Tottenham Hotspur), Enzo Pérez (Benfica), Nicolás Gaitán (Benfica).

Attaccanti: Lionel Messi (Barcellona FC), Sergio Agüero (Manchester City), Gonzalo Higuaín (Napoli).

  • giovanni

    Tevez per essere convocato in nazionale cosa deve fare forse vincere la Champions League da protagonista assoluto bah, partenza forte in termini di media gol
    a differenza di Higuain,
    convocare il compagno di squadra Pereyra e ignorare Tevez con il suo brillante stato di forma mi sembra più che altro un dispetto ma non capisco il perchè sinceramente mi sfugge qualcosa,
    problemi con la federazione pensavo collegati al precedente ct Sabella,
    da persone intelligenti come lo è Martino si può voltare pagina volendo.

  • giovanni

    La lista è stata integrata con i seguenti calciatori :

    Agustin Marchesin (Lanus)

    Leonel Vangioni (River Plate)

    Fernando Gago (Boca Juniors)

    Al posto degli infortunati Musacchio e Biglia
    sono stati convocati:

    Facundo Roncaglia ( Genoa)

    Ever Banega (Siviglia)

  • giovanni

    Sono 23, va aggiunto anche:

    Nicolas Otamendi (Valencia)

  • giovanni

    23-24 ho perso il conto,
    fate vobis!