Argentina 16a giornata: Prima vittoria di Montero sulla panchina del Central, stasera Santa Fe si ferma!

Dopo la sconfitta interna per 0-1 con il Godoy Cruz,  il Central  di Paolo Montero trova la prima vittoria di questo 2017, espugnando al minuto 89 lo stadio Centenario grazie ad un colpo di testa di Camacho. Seconda sconfitta consecutiva invece per il Cervecero, che si rende pericoloso nei minuti iniziali con Andrada che costringe el Ruso Rodriguez ad un super intervento. Il Central dal canto suo risponde con alcune conclusioni sterili del Pachi Carrizo e di Mauricio Martinez. Montero nella ripresa getta nella mischia anche il colombiano Teo Gutierrez, ma è ancora il Quilmes a rendersi pericoloso con Benegas che va vicino al vantaggio con un pallonetto di poco alto sopra la traversa. Ad un minuto dalla fine poi dagli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra Washington Camacho svetta più in alto di tutti e consegna i 3 punti alla squadra canalla, siglando il suo sesto gol in campionato.

Stasera ore 20,00 a Santa Fe si gioca il 51esimo Clasico santafesino in Primera tra Union e Colon. La storia dice Tatengue, che ha vinto ben 15 volte la stracittadina, mentre 23 volte è finita in pareggio e 12 in favore del Sabalero.  L’Union non perde in questa particolare sfida dal 2012 ma era in casa del Colon, e non perde in casa il derby addirittura da più di 8 incontri. Il Tatengue  di Pumpido arriva in un buon momento di forma, nell’ultimo incontro ha pareggiato  0-0 al Monumental col River Plate e non perde al 25 de Abril addirittura da fine Settembre quando perse 0-2 col Belgrano. Per quanto riguarda invece gli ospiti guidati dall’ex allenatore dell’Huracan Eduardo Dominguez, l’ultimo incontro gli ha visti protagonisti del pareggio interno con l’Olimpo e non vince da 3 partite, ma il Sabalero necessita di punti per il promedio e per questo ci saranno 4 cambi nell’11 titolare rispetto alla scorsa partita, con Vera che sostituirà Ismael Blanco, Ceballos per Arroyo, Facundo Pereyra e Ortiz rispettivamente per Bernardi e Olivera.

Union: Fernandez; Britez,Sandona,Sanchez,B.Pitton;M.Pitton, De Iriondo, Rivero, Godoy; Gamba e Soldano.

Colon: Broun,Ceballos,Conti,Ortiz,Clemente Rodriguez; Pereyra,Poblete,Ledesma,Torres; Vera e Leguizamòn.

Alle ore 21 poi scenderanno in campo Newell’s e Velez, con il Newell’s che si dovrà riscattare dopo la sconfitta a Varela col DyJ, ed il Fortìn che vuole proseguire sulla falsa riga della  vittoria con l’Estudiantes della scorsa settimana. Alle 22,15 toccherà a Tigre e Gimnasia, mentre alle 23,30 l’Independiente (con una partita in meno) di Holan ospiterà il San Martin de San Juan. A 00,30 dal Tomas Duco, l’Huracan ospiterà il Defensa y Justicia di Beccacece, 2 squadre che stanno attraversando un buon momento di forma, con il Globo reduce dalla vittoria esterna col San Martin e l’Halcòn  che si è imposto di misura sul Newell’s.