Ancora Iturbe, il Cerro vince e si rilancia

Juan Iturbe; il talento argentino ha deciso il match del Cerro

Nei posticipi della settima giornata della Primera A, il massimo campionato paraguayano, il Cerro Porteno vince sul campo dell’Independiente grazie ad un gol a quattro minuti dalla fine, segnato dalla ‘pulga’ Iturbe che sfrutta un pallone crossato dalla sinistra e , dopo aver vinto un rimpallo, batte il portiere di casa.

Il Cerro risponde così a Olimpia, Libertad e Nacionàl, tutte e tre vincenti tra venerdì e sabato.

Vittoria importante in chiave salvezza per il General Caballero sullo Sportivo Luqueno, che ora si trova al penultimo posto in classifica, per 1-0 grazie al quarto gol in campionato di Santacruz che sfrutta un bel cross per segnare di testa il gol vittoria.

L’Olimpia è in fuga, dopo aver fatto 7 vittorie su 7 match, ma Cerro e Libertad hanno però ancora due partite da recuperare mentre il Guaranì ne deve recuperare addirittura tre per tanto la leadership dell’Olimpia potrebbe essere insidiata in seguito.

Nel turno infrasettimanale si disputeranno 3 soli incontri, mentre Cerro e General Caballero giocheranno il 16 marzo, Guarani e Independiente il 20 aprile e Libertad – Nacionàl si giocherà il 27 aprile.

RISULTATI 7’GIORNATA
Independiente 0-1 Cerro Porteño
Gral Caballero 1-0 Luqueño
Olimpia 4-3 Guaraní
Nacional 2-0 Sol de América
3 de Febrero 0-0 Tacuary
Libertad 4-1 Rubio Ñú

CLASSIFICA
Olimpia 21
Nacional Asunción 14
Libertad 12 **
Tacuary 12
Cerro Porteño 8 **
General Caballero 7
Rubio Ñú 6 *
Guaraní 5 ***
3 de Febrero 5
Independiente FBC 5
Sportivo Luqueño 5
Sol de América 4

* una partita in meno
** due partite in meno
***tre partite in meno