Stefano Borghi ci presenta Rafaela – Tigre e Boca – Godoy Cruz: “Questo Clausura? Terribilmente strano…”

Stefano Borghi, giornalista ed opinionista di SportItalia, emittente per la quale commenta il calcio sudamericano

Questo Clausura è veramente strano. La domenica della quartultima giornata di campionato argentino fotografa perfettamente la particolarità della doppia bagarre che sta infiammando il rush finale.

Prendete ad esempio Atletico Rafaela-Tigre: sulla carta una chiamata da titolo per il Matador di Arruabarrena che staziona a meno 1 dal Boca, in realtà anche un piccantissimo scontro diretto salvezza, perchè la vittoria del San Martin de San Juan sull’ufficialmente retrocesso Olimpo ha scombinato ancor di più le carte nella tabella dei promedios, dicendo chiaramente che chi vince fra la Crema e il Tigre si piazza in zona franca, chi perde invece rischia di doversi rassegnare ad avere gli spareggi come obiettivo finale.

Molto dipenderà, in entrambi i sensi, anche dal confronto che si gioca in contemporanea fra il Newell’s, assestato al pari del Tigre ad un punto dalla vetta, e il San Lorenzo che si presenterà a questa decisiva partita partendo dalla scomodissima posizione in zona retrocessione diretta, chi invece potrà godersi la battaglia prima di scendere in campo per confermarsi è il solito Boca Juniors, che dopo aver strappato a Rio la qualificazione alle semifinali di Libertadores vuole mantenere il piede premuto sull’acceleratore per fare il vuoto anche in campionato.

Falcioni ci prova e schiererà la formazione titolare nel match della Bombonera contro un Godoy Cruz che non può però fare sconti, perchè la striscia aperta di 18 partite senza vittorie è di per sé una vergogna da cancellare per il Turco Asad e un possibile problema futuro in quanto a media punti. Si va verso una domenica sera di puro fuoco nel Clausura 2012: tutto è in ballo, e ora tutti i colpi possono essere decisivi.

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO RAFAELA – TIGRE (DIRETTA ORE 20 SPORTITALIA)
Atlético Rafaela:
Guillermo Sara; Fabricio Fontanini, Oscar Carniello, Lucas Bovaglio, Martín Zbrun; Sebastián Carrera, Walter Serrano, Matías Fissore, Alexis Castro; César Carignano e Federico González. DT: Rubén Forestello.
Tigre: Javier García; Norberto Paparatto, Mariano Echeverría, Lucas Orban; Gastón Díaz, Diego Castaño, Román Martínez, Ramiro Leone; Diego Morales; Ezequiel Maggiolo e Carlos Luna. DT: Rodolfo Arruabarrena.

PROBABILI FORMAZIONI BOCA JUNIORS – GODOY CRUZ (DIRETTA ORE 00.15 SPORTITALIA)
Boca
: Agustín Orión; Facundo Roncaglia o Franco Sosa, Rolando Schiavi, Juan Manuel Insaurralde, Clemente Rodríguez; Diego Rivero, Leandro Somoza, Walter Erviti; Juan Román Riquelme; Pablo Mouche e Darío Cvitanich. DT: Julio César Falcioni.
Godoy Cruz: Nelson Ibáñez; Leonardo Sigali, Jorge Curbelo, Nicolás Sánchez; Lucas Ceballos, Nicolás Olmedo, Diego Villar, Ariel Rojas, Sergio López; Facundo Castillón e Rubén Ramírez. DT: Omar Asad.

Ricevi gli articoli via email

Ogni sabato spediamo gli articoli della settimana via email. In questo modo puoi essere sicuro di non perdere alcuna notizia importante! Per ricevere la nostra newsletter, iscriviti subito. È gratis!