Primera B, vietato fallire: River Plate all’esame Guillermo Brown. Rientra Lucas Ocampos

Alle 23.30 italiane di questa sera, nuovo esame per il River Plate che al Monumentàl riceve la matricola Guillermo Brown. La squadra di Puerto Madryn sbarca nella Capitale senza molte velleità, ma sottovalutarla sarebbe un errore come ha giustamente fatto capire Matyas Almeyda negli scorsi giorni, non ultimo dopo la vittoria in Copa Argentina con il San Lorenzo.
Con 65 punti, appaiato al Rosario Central, il River dovrà dare continuità ad una serie di risultati ottimi culminati con il 4-2  ottenuto sul campo dell’Atletico Tucuman che ha avuto un valore doppio, se si considera la contemporanea sconfitta dell’Instituto a Corrientes a casa del Boca Unidos.

Per la gara di stasera, El Pelado varierà qualcosina rispetto alle scorse uscite; innanzitutto tornerà titolare Lucas Ocampos dopo tre partite in cui El Maestrico gonzales aveva fatto grandi cose, mentre davanti – nonostante la bella prova in coppa – per Alejandro dominguez non c’è spazio. Difesa a quattro confermatissima, con Vella e Diaz sulle fasce e Ramiro Funes Mori a fianco di Maidana nel centro. Ponzio e Cirigliano agiranno come doble cinco, con il colombiano Sanchez a destra e – appunto – Ocampos a sinistra. Davanti giocheranno Trezeguet e Cavenaghi, coppia ormai collaudatissima e prolifica.

Dario Tempesta e i suoi sono invece in piena bagarre Promocion e hanno un bisogno disperato di punti; l’allenatore della giovane squadra provinciale potrà contare solo sul bomber Diego Gimenez, unico elemento che ha tenuto a galla la squadra in questa stagione.

PROBABILI FORMAZIONI
River Plate:
Daniel Vega; Luciano Vella, Jonatan Maidana, Ramiro Funes Mori, Juan Manuel Díaz; Carlos Sánchez, Leonardo Ponzio, Ezequiel Cirigliano, Lucas Ocampos; Fernando Cavenaghi y David Trezeguet. DT: Matías Almeyda.
Guillermo Brown: Sebastián Pereyra; Walter Aciar, Gastón Stang, Walter García, Julio Villariño; Hernán Zanni, Leandro Borzani, Fabián Borzani, Fabio Giménez, Leandro Benítez; Gonzalo Klusener y Diego Giménez. DT: Darío Tempesta.

Ricevi gli articoli via email

Ogni sabato spediamo gli articoli della settimana via email. In questo modo puoi essere sicuro di non perdere alcuna notizia importante! Per ricevere la nostra newsletter, iscriviti subito. È gratis!