
Wesley, 24 anni (foto: kreiszeitung.de)
Sfruttando l’onda del momento (un discreto entusiasmo ritrovato e la vetta del Paulistão), ecco che il Palmeiras cerca di rimpolpare la propria rosa. Il nuovo innesto arriva dalla Germania e andrà a piazzarsi a centrocampo: è il ventiquattrenne Wesley, ex Santos, con poco spazio al Werder Brema.
Mancano dettagli minimi, ma la trattativa può già considerarsi conclusa. 6 milioni di euro ai tedeschi, pagabili in 3 rate annuali, e il giocatore, giunto a San Paolo nella mattinata brasiliana per effettuare gli esami medici di rito, potrà mettersi a disposizione di Luiz Felipe Scolari. L’unica voce da perfezionare riguarda la percentuale ai suoi procuratori, il che non impedirà che la trattativa vada in porto. Anche perchè, tra Werder Brema e Palmeiras, ogni cosa è già stata stabilita.
Wesley si mise in luce con la maglia del Santos nel 2010: forte di una buona tecnica e di un ottimo tempismo negli inserimenti, contribuì alla doppia conquista del Peixe sotto Dorival Junior, il campionato paulista e la Copa do Brasil. Richiamando l’attenzione del Werder, dove mal si è adattato, a tal punto da giocare poco e da accettare di buon grado un ritorno in patria. Giunge al Palmeiras per rinforzare un centrocampo che ha nel “vecchio” Marcos Assunção il proprio punto di riferimento.
TOLOI, SPRINT INTERNACIONAL - Per il resto, nel mercato brasiliano qualcosina ancora si muove. I problemi di pubalgia non hanno impedito l’acquisto del laterale destro Douglas da parte del San Paolo, mentre l’Internacional è a un passo da Rafael Toloi (Goias, tempo fa nelle mire del Palermo), che sarà ufficializzato nei prossimi giorni. Il Santos tenta Zè Roberto, ex Bayern e Amburgo e già alla Vila Belmiro tra il 2006 e il 2007: ma il suo ritorno è difficile, dicono dalla dirigenza. Complicato pure l’arrivo di Alex Silva, in rotta col Flamengo: all’inizio della prossima settimana se ne saprà di più.
Articoli simili:


Commenti recenti