Cile, Universidad a valanga nel derby. Colo Colo ridicolizzato (5-0) e titolo quasi ipotecato

Nemmeno il più fiducioso e schierato dell’Universidad de Chile avrebbe potuto sperare in tanta manna dal cielo, invece ciò che non sembrava auspicabile si realizza in una notte di fine aprile che fa sognare la Barra della U. Cinque schiaffi al Colo Colo, infatti, non sono cosa abituale. Intendiamoci: i ragazzi di Jorge Sampaoli partivano favoriti, ma la stradominanza che si è vista in campo è stata a tratti imbarazzante; undici diavoli, come il Bielsita ha chiesto alla vigilia, che si dimenticano dell’imminente impegno di Libertadores e infieriscono su un Cacique in un momento storico di stallo, ferito dai risultati deludenti dell’ultimo anno e brutalizzato da un 5-0 che non lascia adito a repliche.
Segna tutto il meglio che il parco tecnico universitario possa offrire ad oggi: il risultato si sblocca solo nel finale di primo tempo grazie a Marcelo Diaz, ma d aquel momento la gara è un monologo dei padroni di casa.
Nella ripresa vanno in gol anche Matias Rodriguez, Igor Lichnovsky (a proposito, Inter che aspetti?), il 17enne Angelo Henriquez e poi ancora Rodriguez, che suggella la prestazione con una strepitosa doppietta e il titolo di “hombre del partido“.

VINCONO LE INSEGUITRICI – Giornata proficua per le dirette inseguitrici della U. Vincono O’Higgins, Iquique e Union Española (che si prepara al meglio per il Gran Galà contro il Boca Juniors) rispettivamente contro Wanderers (1-0), Palestino (1-0) e Concepciòn (4-1).
Buone vittorie anche per Cobreloa, che rifila un secco 3-0 esterno al San Felipe e Cobresal, che rimane ultimo nonostante l’1-0 inflitto ai Rangers arrivati alla seconda sconfitta nelle ultime tre.
Dilaga il Deportivo La Serena, 4-1 sull’Antofagasta, trascinata da bomber Salazar autore di una doppietta mentre finiscono in parità le gare tra Huachipato e Catolica (2-2, a segno Alvarez e Trecco per la U) e La CaleraAudax (1-1, botta e risposta tra Lucas Simon e Ross nel finale per gli ospiti).

RISULTATI 14°GIORNATA
Unión San Felipe 0 – 3 Cobreloa
Unión Española 4 – 1 Univ. Concepción
Palestino 0 – 1 Deportes Iquique
Cobresal 1 – 0 Rangers
Huachipato 2 – 2 Universidad Catolica
La Serena 4 – 1 Antofagasta
Santiago Wanderers 0 – 1 O’Higgins
Universidad Chile 5 – 0 Colo Colo
Unión La Calera 1 – 1 Audax Italiano

  • enrico

    si ma qualcuno insegni al colo-colo come si difende sui calci piazzati 4 gol su 5 subiti da calci di punizione!!

  • enrico

    si ma qualcuno insegni al colo-colo come si difende sui calci piazzati: 4 gol su 5 subiti da calci di punizione!!