
Foto Anfp.cl
Chi seguirà il Deportes Antofagasta in Primera Division? In Cile è tutto (quasi) pronto per il doppio confronto che vale la promozione, il Partido de Campeones che vedrà di fronte Rangers e Everton tra il 24 e il 27 novembre.
Andata e ritorno che valgono una stagione: la vincente salirà direttamente, la sconfitta avrà ancora una chance…
Andiamo con ordine: l’Antofagasta è salito direttamente in quanto squadra con il maggior numero di punti nella classifica annuale (la Tabla Acumulada). Il secondo posto diretto si ottiene appunto dai Partidos de Campeones, giocati tra le vincitrici dell’Apertura e della Clausura.
Il Deportes Antofagasta (vincente nell’Apertura ai danni dei Rangers) lascia quindi il posto alla seconda nella sfida contro la vincente della Clausura, l’Everton.
Chi perderà la sfida – come detto – avrà ancora una opportunità nella Liguilla de Promocion che vede due squadre di Segunda (l’altra qualificata è il Naval secondo nell’Acumulada) e due di Primera (terzultima e quartultima nell’Acumulada, attualmente – a 90 minuti dal termine – Huachipato e Union San Felipe). Chi vince sarà in Primera, chi perde in Segunda.
Tutto chiaro?
Articoli simili:


Commenti recenti